Paga in 3 rate senza interessi con PayPal

VERNICI U-POL RAPTOR

Il rivestimento protettivo RAPTOR offre una barriera resistente alle condizioni più difficili, inclusi raggi UV e ruggine, mantenendo le superfici protette senza sbiadire nel tempo. Versatile e ideale per diverse applicazioni, può essere spruzzato o applicato con un rullo, resiste alle macchie, è facile da pulire e non si crepa sotto gli urti, rendendolo perfetto per i pianali dei camion.
RAPTOR è unico perché riparabile in caso di graffi, a differenza di molti altri rivestimenti. Protegge superfici industriali e aree di uso quotidiano con un aspetto gradevole e duraturo.
Scegli RAPTOR per una protezione affidabile contro tutti gli elementi.

Prodotti Upol RAPTOR

Perché scegliere RAPTOR

1. PERSONALIZZABILE

RAPTOR è disponibile in nero, bianco e versione tinteggiabile.
La versione tinteggiabile può essere modificata per adattarsi ai colori desiderati, aggiungendo fino a 100 ml di tinta solvente per autoveicoli.
È possibile applicare RAPTOR come finitura leggera o molto grezza.

2. RESISTENTE

Offre una superficie resistente ai danni meccanici e alle macchie. Protegge da ruggine, corrosione e temperature estreme. Resistente a combustibili, oli idraulici, urina, acqua salata e molto di più.

3. RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI

Fornisce una protezione resistente ai raggi UV, all’acqua, all’umidità e riduce il rischio di ruggine.

4. USO SEMPLICE E RAPIDO

È semplice come RIEMPIRE-AGITARE-SPRUZZARE. RAPTOR ha una perfetta adesione a molti substrati e può essere applicato con pistole standard o professionale RAPTOR, rulli o pennelli. È semplice da pulire.

5. PRIMER EPOSSIDICO ANTICORROSIONE

Ideato appositamente per l’uso in combinazione con il rivestimento protettivo RAPTOR per garantire prestazioni ottimali.

6. ADDITIVO ANTISCIVOLO

Utilizzando RAPTOR Traction insieme a RAPTOR la superficie ottiene un grado di protezione antiscivolo conforme a test di resistenza BS 7976-2 e ASTM E303-93.

Guida all’applicazione

1. PULIRE IL SUBSTRATO

Rimuovere i materiali residui. Pulire e sgrassare la superficie. Si consiglia di utilizzare gli sgrassatori U-POL SYSTEM 20 (S2001/5 o S2002/5).

2. CARTEGGIARE IL SUBSTRATO

Carteggiare con carta abrasiva, grana da 80 - 180, utilizzare una pastiglia abrasiva rossa per le aree difficili da raggiungere. Pulire nuovamente la superficie. RAPTOR può essere applicato direttamente sulle superfici verniciate pulite e carteggiate.

3. APPLICARE IL PRIMER SULLA SUPERFICIE

Applicare il primer su tutte le aree di esposizione del metallo nudo, alluminio e zincato, per esempio il primer acido mordenzante RAPTOR (RPTEP/AL) o il primer epossidico anticorrosione RAPTOR, per risultati ottimali. Applicare il promotore di adesione RAPTOR (RPTAP/AL) nelle aree difficili da raggiungere.

4. MISCELARE RAPTOR

RAPTOR ha un rapporto di miscelazione di 3:1. Versare 0,24 L di indurente RAPTOR nella bottiglia da 0,71 L di rivestimento RAPTOR o miscelarli insieme, con 3 parti di RAPTOR e 1 parte di indurente in un contenitore distinto. Per la verniciatura, consultare la scheda tecnica.

5. AGITARE

Agitare la bottiglia o mescolare (in un altro contenitore) per 2 minuti per uniformare il prodotto.

6. SPRUZZARE

Collegare la pistola alla bottiglia. Regolare la pressione atmosferica su 2,75 - 4,1 bar, a seconda della finitura desiderata. Da una distanza di 45 - 150 cm, applicare sulla superficie preparata con un movimento ampio, fino a ottenere la finitura desiderata. Il tempo di utilizzo dopo l’attivazione è di circa 60 minuti. Si consiglia di utilizzare le pistole RAPTOR (GUN/1 o GUN/VN).

7. STRATI AGGIUNTIVI

2 o 3 strati leggeri offrono risultati migliori di uno strato denso. Se è necessario applicare strati aggiunitivi, lasciar asciugare RAPTOR per 60 minuti tra uno strato e l’altro. Se trascorrono oltre 5 ore, lasciar asciugare tutta la notte, carteggiare leggermente e applicare eventuali strati aggiuntivi.

8. VERNICIATURA

È possibile tinteggiare RAPTOR con i più moderni sistemi di verniciatura. Lasciar asciugare RAPTOR per 24 ore, carteggiare con una pastiglia abrasiva delicata, pulire, applicare la vernice o il rivestimento trasparente come desiderato. Si consiglia di utilizzare i rivestimenti trasparenti U-POL SYSTEM 20 (come S2081SR).

9. TEMPI DI ASCIUGATURA

Asciutto al tatto: 1 ora. Pronto per uso leggero: 2 - 3 giorni. Pronto per l’uso: 7 giorni.

10. PULIZIA DEGLI ATTREZZI

Pulire la pistola, l'attrezzatura e nebulizzare con diluente per vernici o acetone prima che RAPTOR si secchi completamente.