Cerca
Close this search box.
Il rivestimento protettivo RAPTOR fornisce alle superfici una barriera in grado di resistere alle condizioni più difficili.
Sviluppato per tollerare diverse condizioni climatiche, RAPTOR è resistente ai raggi UV e non sbiadisce nemmeno dopo anni di esposizione al sole.
Inoltre, RAPTOR è idroresistente e protegge le superfici dalla ruggine.
La versatilità di RAPTOR lo rende il prodotto ideale per ogni tipo di applicazione.
RAPTOR può essere spruzzato o applicato con un rullo sulle superfici altamente trafficate:resiste alla prova del tempo, alle macchie ed è facile da pulire.
La sua formulazione flessibile è in grado di resistere agli urti senza creparsi, rendendolo perfetto per il suo uso più frequente come per l’applicazione sui pianali dei camion.
RAPTOR è diverso da tutti gli altri rivestimenti di protezione. Se dovesse graffiarsi (evento raro!), RAPTOR può essere riparato senza difficoltà.
Non è possibile con la maggior parte dei rivestimenti protettivi!
RAPTOR protegge tanto le superfici più ruvide per uso industriale, quanto le aree più piccole che usiamo ogni giorno.
Ha un aspetto gradevole e dura a lungo.
Se hai bisogno di una soluzione di protezione delle superficie resistente a tutti gli elementi, scegli RAPTOR…

Prodotti Upol RAPTOR

Perché scegliere RAPTOR

1. PERSONALIZZABILE

RAPTOR è disponibile in nero, bianco e versione tinteggiabile.
La versione tinteggiabile può essere modificata per adattarsi ai colori desiderati, aggiungendo fino a 100 ml di tinta solvente per autoveicoli.
È possibile applicare RAPTOR come finitura leggera o molto grezza.

2. RESISTENTE

Offre una superficie resistente ai danni meccanici e alle macchie. Protegge da ruggine, corrosione e temperature estreme. Resistente a combustibili, oli idraulici, urina, acqua salata e molto di più.

3. RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI

Fornisce una protezione resistente ai raggi UV, all’acqua, all’umidità e riduce il rischio di ruggine.

4. USO SEMPLICE E RAPIDO

È semplice come RIEMPIRE-AGITARE-SPRUZZARE. RAPTOR ha una perfetta adesione a molti substrati e può essere applicato con pistole standard o professionale RAPTOR, rulli o pennelli. È semplice da pulire.

5. PRIMER EPOSSIDICO ANTICORROSIONE

Ideato appositamente per l’uso in combinazione con il rivestimento protettivo RAPTOR per garantire prestazioni ottimali.

6. ADDITIVO ANTISCIVOLO

Utilizzando RAPTOR Traction insieme a RAPTOR la superficie ottiene un grado di protezione antiscivolo conforme a test di resistenza BS 7976-2 e ASTM E303-93.

Guida all’applicazione

1. PULIRE IL SUBSTRATO

Rimuovere i materiali residui. Pulire e sgrassare la superficie. Si consiglia di utilizzare gli sgrassatori U-POL SYSTEM 20 (S2001/5 o S2002/5).

2. CARTEGGIARE IL SUBSTRATO

Carteggiare con carta abrasiva, grana da 80 - 180, utilizzare una pastiglia abrasiva rossa per le aree difficili da raggiungere. Pulire nuovamente la superficie. RAPTOR può essere applicato direttamente sulle superfici verniciate pulite e carteggiate.

3. APPLICARE IL PRIMER SULLA SUPERFICIE

Applicare il primer su tutte le aree di esposizione del metallo nudo, alluminio e zincato, per esempio il primer acido mordenzante RAPTOR (RPTEP/AL) o il primer epossidico anticorrosione RAPTOR, per risultati ottimali. Applicare il promotore di adesione RAPTOR (RPTAP/AL) nelle aree difficili da raggiungere.

4. MISCELARE RAPTOR

RAPTOR ha un rapporto di miscelazione di 3:1. Versare 0,24 L di indurente RAPTOR nella bottiglia da 0,71 L di rivestimento RAPTOR o miscelarli insieme, con 3 parti di RAPTOR e 1 parte di indurente in un contenitore distinto. Per la verniciatura, consultare la scheda tecnica.

5. AGITARE

Agitare la bottiglia o mescolare (in un altro contenitore) per 2 minuti per uniformare il prodotto.

6. SPRUZZARE

Collegare la pistola alla bottiglia. Regolare la pressione atmosferica su 2,75 - 4,1 bar, a seconda della finitura desiderata. Da una distanza di 45 - 150 cm, applicare sulla superficie preparata con un movimento ampio, fino a ottenere la finitura desiderata. Il tempo di utilizzo dopo l’attivazione è di circa 60 minuti. Si consiglia di utilizzare le pistole RAPTOR (GUN/1 o GUN/VN).

7. STRATI AGGIUNTIVI

2 o 3 strati leggeri offrono risultati migliori di uno strato denso. Se è necessario applicare strati aggiunitivi, lasciar asciugare RAPTOR per 60 minuti tra uno strato e l’altro. Se trascorrono oltre 5 ore, lasciar asciugare tutta la notte, carteggiare leggermente e applicare eventuali strati aggiuntivi.

8. VERNICIATURA

È possibile tinteggiare RAPTOR con i più moderni sistemi di verniciatura. Lasciar asciugare RAPTOR per 24 ore, carteggiare con una pastiglia abrasiva delicata, pulire, applicare la vernice o il rivestimento trasparente come desiderato. Si consiglia di utilizzare i rivestimenti trasparenti U-POL SYSTEM 20 (come S2081SR).

9. TEMPI DI ASCIUGATURA

Asciutto al tatto: 1 ora. Pronto per uso leggero: 2 - 3 giorni. Pronto per l’uso: 7 giorni.

10. PULIZIA DEGLI ATTREZZI

Pulire la pistola, l'attrezzatura e nebulizzare con diluente per vernici o acetone prima che RAPTOR si secchi completamente.